Vantaggi

Obiettivi condivisi e
visione del futuro


Fidelizzare la propria clientela con la proposta
di soluzioni di protezione sanitaria, utilizzando prodotti di facile integrazione
 

Obiettivi e Vantaggi


I presupposti strategici e le valutazioni di mercato lasciano presupporre fondatamente che l'obiettivo prioritario comune di garantire un servizio di qualità alla clientela possa essere centrato in virtù delle specifiche competenze dell'Istituto Bancario e di Health Italia nella realizzazione di sistemi commerciali finalizzati alla soddisfazione dei propri clienti, che risulta essere il principale obiettivo.

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Obiettivi


In questo contesto inoltre l'Istituto Bancario raggiungerebbe il significativo risultato di poter fidelizzare la propria clientela con la proposta di soluzioni di protezione sanitaria, che già oggi evidenziano una customer retention superiore al 90%, utilizzando prodotti di facile integrazione nel proprio catalogo, senza alcuna invasività di tipo informatico, giuridicamente integrabili nei propri sistemi di vendita e con ritorni economici di sicuro interesse sia in termini di ricavi che di redditività.

Risulta quindi istantaneamente chiaro come l'instaurazione di un sistema distributivo dei servizi di protezione sanitaria presso gli sportelli di un Istituto Bancario non possa che essere un percorso win-win.


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Vantaggi per l'istituto bancario

L'Istituto Bancario tramite il Progetto Banca-Mutua potrebbe avvalersi dell'opportunità di:

Offrire servizi di sanità integrativa ai clienti retail della banca a condizioni vantaggiose in una logica di maggiore fidelizzazione

Offrire servizi di sanità integrativa ai clienti corporate della banca applicando servizi e piani sanitari già previsti all'interno dei CCNL a cui le imprese-clienti della banca aderiscono, trovando nella Banca un veicolo affidabile per l'applicazione della sanità integrativa prevista da contratto

Veicolare con semplicità, attraverso l'assistenza continuativa di Health Italia S.p.A., servizi di sanità integrativa che prescindono dall'età del cliente e dalla numerosità del nucleo familiare e che non richiedono questionario anamnestico

Offrire alla clientela Corporate una piattaforma di Welfare Aziendale per la gestione dei Flexible Benefits con i benefici fiscali previsti dalla normativa

Integrare la collocazione dei servizi di sanità integrativa in pacchetti di servizi bancari precostituiti

Possibilità per la Banca di installare una Station di Telemedicina fornita da Health Point S.p.A. nelle filiali più rappresentative ed erogare alcune prestazioni "non invasive" di sanità leggera ed in Telemedicina direttamente in banca

Collocare servizi di sanità integrativa in modalità stand alone integrandoli, anche da un punto di vista informatico, nel sistema già esistente di vendita allo sportello

Possibilità di aprire nuove opportunità o consolidare opportunità esistenti con le strutture sanitarie operanti sul territorio

Ricavare spettanze economiche sui servizi sanitari collocati

Gestire finanziariamente parte dei volumi economici generati dai piani sanitari

Gestione rimborsi con un provider dedicato in una logica di qualità del servizio


Gli Specialist

Health Italia metterà a disposizione della Banca delle figure specializzate con l'obiettivo di facilitare il servizio e fornire informazioni.

Tali figure saranno disponibili per:

  1. Fornire tutti i chiarimenti richiesti sul piano sanitario dedicato
  2. Supporto per trattative con clienti aziendali di maggior rilievo
  3. Fornire formazione e assistenza sulla vendita e il posizionamento del Prodotto

Operatività

Health Italia S.p.A insieme agli enti parte del progetto metteranno a disposizione dei piani sanitari pensati per la clientela della Banca.

Sarà prevista una formazione di avvio a tutte le filiali.

Sarà prevista la presenza di "Specialist" per affiancare la filiale su trattative Corporate.

Il cliente della banca avrà sempre a disposizione un numero verde dedicato al progetto e potrà gestire le sue pratiche nei metodi più tradizionali ma anche tramite App.

Sarà previsto del materiale di marketing e comunicazione per dar risalto del progetto Salute in Banca nella filiale.

Sarà a vostra disposizione una unità operativa per assistere l’operatore di filiale in ogni fase del processo.

Sarà redatto uno specifico accordo commerciale che regolerà i rapporti tra la Banca ed Health Italia S.p.A.


Comunicazione & Supporto

Per offrire il massimo supporto all'istituto bancario, Health Italia e gli enti metteranno a disposizione degli aderenti un kit di comunicazione per informare adeguatamente i propri clienti e delle dotazioni tecnologiche per sottoscrizioni rapide e sicure

Kit di Comunicazione

Per promuovere al meglio Salute in Banca, sarà previsto nel pacchetto comunicazione tutto il materiale necessario per presentare al meglio servizi, prodotti e vantaggi del progetto.

Le filiali avranno a disposizione:

Rollup pubblicitario

Totem Tribeca personalizzato

Desk informativo

Brochures grafiche


Poster e manifesti

Flyer illustrativo

Sottoscrizioni online

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Vantaggi Fiscali


Nell’ambito della logica legislativa di rafforzare il sistema di sanità integrativa a chi sottoscrive coperture di sanità integrativa prestate dagli enti abilitati quali le Società Generali di Mutuo Soccorso sono concessi specifici vantaggi fiscali disposti dal T.U.I.R.

Infatti dai disposti legislativi in vigore è opportuno sottolineare che:

1) Art. 83 comma 5 D.LGS. 117/2017: Dall'imposta lorda si detrae un importo pari al 19% dei contributi associativi per un importo non superiore ad € 1.300 euro versati alla società di Mutuo Soccorso.

2) Art.51 TUIR: Non concorrono a formare il reddito: a) i contributi previdenziali e assistenziali versati dal datore di lavoro o dal lavoratore in ottemperanza a disposizioni di legge; i contributi di assistenza sanitaria versati dal datore di lavoro o dal lavoratore ad enti o casse aventi esclusivamente fine assistenziale in conformità a disposizioni di contratto o di accordo o di regolamento aziendale, che operino negli ambiti di intervento stabiliti con il decreto del Ministro della Salute di cui all'articolo 10, comma 1, lettera e-ter), per un importo non superiore complessivamente ad euro 3.615,20. Ai fini del calcolo del predetto limite si tiene conto anche dei contributi di assistenza sanitaria versati ai sensi dell'articolo 10, comma 1, lettera e-ter);

Risulta quindi evidente come costituiscano un innegabile vantaggio fiscale sia per gli individui che per le aziende i contributi versati ad una SMS.


Servizi riservati ai soci Mutua MBA (principale partner dell'accordo)

8.500

Oltre 8.500 convenzioni sanitarie

35%

Accesso al network a tariffe agevolate con sconti fino al 35%

Card personalizzata per l’accesso al network

Numero verde dedicato 800.592.094 per informazioni e stato delle pratiche

App MyMBA per accedere a tutti i servizi Mutua MBA

Card associativa personalizzata


Per l'accesso ai servizi e per ulteriori vantaggi Mutua MBA include nell'accordo con l'Istituto Bancario la card associativa personalizzata per tutti i soci aderenti.

La card associativa offre la possibilità, inoltre, di accedere in maniera rapida all'assistenza fornita dal partner Health Assistance.

Numero verde per i soci

numero-verde

Health Assistance S.C.p.A.

Health Assistance cooperativa nasce dalla volontà di costituire un unico punto di incontro tra la Domanda e l’Offerta di prestazioni e servizi Sanitari e Socio Assistenziali su tutto il territorio Nazionale. La forza della Centrale Operativa, in contact center h24, sta nella capacità di accogliere le esigenze degli utenti supportandoli nelle differenti necessità con professionalità e partecipazione.

Service Provider indipendente sul mercato dell’Assistenza Sanitaria Integrativa, dei servizi Socio Assistenziali e Socio Sanitari e nel comparto del Welfare Aziendale e privato, Health Assistance stipula accordi e convenzioni con società di Mutuo Soccorso, Casse di Assistenza, Fondi Sanitari e Compagnie di Assicurazione e con Cooperative, Società di Servizi, strutture sanitarie e liberi professionisti.

 

Gli Enti privilegiano inoltre un rapporto consolidato con un provider fidelizzato quale Health Assistance S.C.p.A. che garantisce servizi di qualità rappresentati da:

 
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Informazioni sulle garanzie del Sussidio
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